Sanità - 13 aprile 2015, 19:00

Medical Emergency Camp 2015, al primo posto Pietra Soccorso e al terzo Bardineto

Grande successo per le squadre liguri al confronto nazionale ed internazionale di tecniche di primo soccorso

Due Pubbliche Assistenze del ponente savonese, P.A. Pietra Soccorso e P.A. Croce Verde Bardineto, protagoniste al "Medical Emergency Camp 2015" tenutosi ad Imperia il 11 e 12 aprile, il M.E.C. è un evento formativo, un confronto nazionale ed internazionale di tecniche di primo soccorso, che vede impegnati diversi equipaggi di soccorritori e li mette a confronto su abilità, approcci e competenze, incentivando la condivisione e la collaborazione tra gli operatori del settore. All'edizione di quest'anno hanno partecipato diverse squadre provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana.

Grande soddisfazione da parte delle associazioni savonesi per i risultati ottenuti: al primo posto la Pubblica Assistenza Pietra Soccorso di Pietra Ligure (bissando il successo del 2010), seguita al secondo posto dalla Pubblica Assistenza di Arluno (MI) e al terzo posto dalla Croce Verde di Bardineto. Vince il premio "Spirito M.E.C." la Croce verde di Cavallino Treporti (VE).

"Un risultato frutto di costante impegno, passione e dedizione che caratterizza l'attività quotidiana delle nostre associazioni", affermano congiuntamente i Presidenti Scasso Marco (Pietra Soccorso) e Roascio Giovanni (Croce Verde Bardineto). 

c.s.