ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 aprile 2015, 11:55

Albenga, trasferire la scuola nel Palazzo di Giustizia: la proposta del gruppo comunale di Forza Italia

Un progetto che il gruppo FI, grazie al contributo dell'architetto Nicola Podio già consigliere di FI delegato all'edilizia scolastica e pubblica istruzione, "dona al Sindaco Giorgio Cangiano per una più approfondita valutazione secondo le norme vigenti"

Albenga, trasferire la scuola nel Palazzo di Giustizia: la proposta del gruppo comunale di Forza Italia

Albenga. "#eccolabuonascuola: un'aula da 43 bimbi, un'aula da 40, un'aula da 38, sei aule da 35-31 bambini, tre aule da 27 bambini. Per un totale di 12 aule con annesse una palestra da 280 metri quadri, una sala mensa da 289 mq, e poi ancora servizi igienici, laboratori e spazi amministrativi.

Oltre all'area dedicata agli Uffici del giudice di pace, con ingresso separato e spazi non promiscui. Ecco, in sintesi, la proposta della potenziale scuola realizzabile al Palazzo di Giustizia, un progetto che il gruppo comunale di Forza Italia Albenga, grazie al contributo dell'architetto Nicola Podio già consigliere di FI delegato all'edilizia scolastica e pubblica istruzione, "dona al Sindaco Giorgio Cangiano per una più approfondita valutazione secondo le norme vigenti".

Con queste parole, i Consiglieri Comunali Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone si rivolgono al Sindaco Giorgio CangianoProseguono i due Consiglieri forzisti: "Con la chiusura del Tribunale-sezione distaccata di Albenga operata, con il Partito democratico al governo, nel settembre 2013, ad Albenga abbiamo, da due anni, un ex-Tribunale per gran parte svuotato, che comunque costa alla collettività albenganese oltre 150 mila euro all'anno, tra riscaldamento ed altre utenze, come ha dimostrato sapientemente con numeri alla mano il Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale Cristina Porro, per ospitare il solo Ufficio del Giudice di Pace".

"Chiediamo all'Amministrazione Cangiano di darsi da fare velocemente, per destinare quel Palazzo di Giustizia a sede scolastica ed evitare sprechi di bilancio comunale. Con circa 250 mila euro di lavori straordinari, infatti, è possibile adeguare l'attuale tribunale a sede scolastica."Questa sarebbe un'ottima soluzione per ridistribuire le scuole di Albenga ed una maggiore opportunità per individuare anche gli spazi necessari all'attivazione del Liceo musicale, come da delibera votata all'unanimità in Consiglio comunale". Concludono i Consiglieri Comunali Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium