/ Politica

Politica | 14 aprile 2015, 13:45

Renzi a Genova, Rixi: “Venga a restituire agli alluvionati le tasse e incontri i 3 mila edili che non trovano un lavoro nei cantieri”

Il vicesegretario federale della Lega Nord è infatti critico sulla presenza di oggi del presidente del consiglio

Renzi a Genova, Rixi: “Venga a restituire agli alluvionati le tasse e incontri i 3 mila edili che non trovano un lavoro nei cantieri”

Oggi Matteo Renzi sarà a Genova. interviene il segretario regionale della Lega Nord, Edoardo Rixi: “Venga a restituire agli alluvionati le tasse e incontri i 3 mila edili che non trovano un lavoro nei cantieri”

Il vicesegretario federale della Lega Nord critico sulla presenza di oggi del presidente del consiglio: “Una bella faccia tosta presentarsi sei mesi dopo a mettere due firme davanti a una città che ha ricevuto solo schiaffi e beffe dal suo governo sanguisuga”.

"Se vuole fare qualcosa di utile per Genova e i genovesi venga a restituire i soldi ai nostri alluvionati, alle nostre imprese che hanno perso tutto e che durante quei tragici eventi di ottobre e novembre si sono trovate le cartelle di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate. Visto che si è ritrovato, come dice, un tesoretto dal 1,6 miliardi di euro nel Def, venga restituire il maltolto ai nostri commercianti messi in ginocchio dai suoi compagni Burlando e Paita che in dieci anni di malgoverno non hanno saputo difendere il nostro territorio dal dissesto. Troppo comodo venire oggi a mettere due firme su atti di normale amministrazione che in un paese civile dovevano già essere sbloccati da anni e che solo la burocrazia e l’assoluta irresponsabilità politica dei suoi compagni di partito hanno lasciato al palo fino a oggi".

"Non penso che l’accoglienza che la città di Genova e i 3 mila edili senza lavoro riserveranno al “pinocchio” fiorentino sarà delle migliori. Ci vuole una bella faccia tosta a presentarsi 6 mesi dopo le alluvioni che hanno sconvolto Genova e Chiavari per venirci a spiegare il suo “impegno con i genovesi per fermare le alluvioni”: in questi sei mesi i genovesi, da Cogoleto a Moneglia, passando per l’entroterra, hanno preso solo schiaffi e incassato beffe da questo governo che ha saputo solo continuare a spremerli come limoni con tasse su tasse e senza sconti".

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium