Eventi - 16 aprile 2015, 16:30

Albenga: "Occhio ti manipolo", un appuntamento sui segreti della comunicazione efficace

Venerdì 17 Aprile alle ore 17.30 per presentare il suo libro A dialogare con l'autore, il giornalista Cristiano Bosco


Nuovo appuntamento con la rassegna "Libri a Palazzo", iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Fondazione Gian Maria Oddi, il giornalista Cristiano Bosco e l'agenzia MWay Communication di Mattia Righello, con il patrocinio del Comune di Albenga.
Dopo Davide Maria de Luca, Giovanni Giaccone, Marco Cubeddu, Roberto Tallei e Massimo Polidoro, il sesto ospite di "Libri a Palazzo" sarà il noto conduttore e formatore Roberto Rasia Dal Polo, che sarà ad Albenga Venerdì 17 Aprile alle ore 17.30 per presentare il suo libro "Occhio, ti manipolo!" (2014, G-Trip Gaffi Editore), dedicato alla comunicazione efficace, che racconta, dalla A alla Z, tecniche e strategie per non perdere mai il controllo di se stessi. A dialogare con l'autore, il giornalista Cristiano Bosco. L'evento è con la partecipazione della Norcinoteca "Re Carciofo" di Albenga.
OCCHIO, TI MANIPOLO! (2014, G-TRIP GAFFI EDITORE)Il libro svela in maniera concreta una lunga serie di strumenti e segreti per riconoscere le numerose manipolazioni a cui siamo soggetti nella nostra vita quotidiana, dalla pubblicità alla politica, dai venditori maldestri ai contratti sibillini. "Occhio, ti manipolo!" è suddiviso in 21 capitoli, dalla A alla Z, e a ogni capitolo corrisponde un ragionamento efficace su un concetto che inizia con quella lettera (A di Ascolto, I di Improvvisazione, O di Obiettivo etc.). Al termine del libro, l'autore ha intervistato 25 personaggi che si sono distinti nel mondo della Comunicazione.
ROBERTO RASIA DAL POLORoberto Rasia dal Polo è conduttore e formatore. In 15 anni ha presentato più di 500 eventi delle più importanti aziende, fra cui Porsche, Microsoft, Adobe, Gruppo BMW, Triumph, Quattroruote, Tenaris, UBI Banca, PriceWaterhouseCoopers , Privalia e Michelin. Dopo il diploma di attore teatrale conseguito a Genova, nel 1999 si è trasferito a Milano, dove per 10 anni ha lavorato a Radio24. Ha condotto 800 ore di programmi tv sulla piattaforma SKY, collaborando sia con Mediaset che con RAI. Tiene costantemente corsi di formazione dedicati al Public-Speaking, alla Vendita Efficace e alla Manipolazione Linguistica. Dal 2002 è giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti ed è autore del libro "Toys for Boys" edito da Swan Group e del saggio "Tre cose che" edito dalla 12punt6

cs