ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2015, 10:30

Finale Ligure, lavori per la costruzione della passerella del porto: al via senso unico alternato

Installato un semaforo nella zona, Operto:"Attivato solo nel momento in cui gli operai sono al lavoro. Per i ponti, i weekend, le festività ed il Giro d’Italia la strada sarà regolarmente aperta”

Finale Ligure, lavori per la costruzione della passerella del porto: al via senso unico alternato

 

Sono ufficialmente iniziati nelle scorse settimane i lavori di costruzione della passerella del porto di Finale Ligure. Il nuovo passaggio pedonale a sbalzo permetterà di collegare a piedi, senza rischi per i pedoni,  gli abitati di Finale e Varigotti.

Nella zona dal porto manca totalmente un marciapiede e si è quindi obbligati a percorrere a piedi la via Aurelia. Duecento metri in cui le persone si trovano a camminare a fianco delle macchine. In questi giorni sono dunque in atto i lavori di palificazione ed è stato istituito pertanto il senso unico alternato con controllo semaforico.

“Speriamo di concludere le operazioni, commenta l’assessore Lorenzo Operto, entro l’inizio dell’estate. Abbiamo dovuto installare il semaforo per regolare il traffico perché gli operai avevano bisogno di una parte della carreggiata per eseguire gli interventi e garantire al tempo stesso sicurezza agli automobilisti”.

“Speriamo di contenere al minimo i disagi. Il senso unico alternato verrà attivato solo nel momento in cui gli operai sono al lavoro. Per i ponti, i weekend, le festività ed il Giro d’Italia la strada sarà regolarmente aperta a doppio senso”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium