ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2015, 12:30

A Loano al via il concorso "Up'n'coming" per le giovani band

Fino al 2 maggio si potranno presentare le candidature

A Loano al via il concorso "Up'n'coming" per le giovani band

 

Si sono aperte le iscrizioni della sesta edizione del concorso per giovani band “Up’n’coming”, organizzato da YEPP Loano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione A. De Mari.

Fino al 2 maggio le giovani band della Liguria potranno candidarsi per partecipare alla competizione, che prevede di premiare la band con il miglior brano inedito. L’Organizzazione del concorso confermerà la candidatura entro il 9 maggio.

Tante le novità di questa edizione. La prima e più significativa riguarda le modalità di selezione per la finale, che quest’anno avverrà attraverso esibizioni live e votazioni da parte del pubblico. Le prime 8 band iscritte si esibiranno in due serate (quattro gruppi a serata) e il pubblico decreterà le due band che parteciperanno alla finale, dove una giura tecnica valuterà la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa, decretando a fine serata il vincitore.

 

Altra novità sarà il premio finale, che quest'anno consisterà nella registrazione professionale di un brano della band vincitrice. Inoltre, come in passato  le prime tre band classificate avranno la possibilità di suonare alla Festa della Musica YEPP in programma a Loano il 14 giugno.

Il concorso ha come obiettivo la promozione della produzione musicale giovanile e della musica live. I requisiti per l’ammissione al concorso sono l’età media della band non superiore a 26 anni (è consentito un numero pari a 1 di membri della band fuori quota), la residenza in Liguria e la presentazione di brani inediti.

 

La partecipazione al concorso è gratuita. Le band interessate dovranno compilare ed inviare all’indirizzo info@yepploano.it il modulo di iscrizione che potranno scaricare sulla pagina facebook di Yepp Loano.

Le selezioni dal vivo si svolgeranno nel Palazzo Kursaal, il 16 e 23 maggio, la finale il 30 maggio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium