ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2015, 09:15

Albenga: conferenza sui beni culturali a Palazzo Oddo

Giovedì 23 aprile, alle ore 18, la Fondazione Nino Lamboglia, assieme al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana e al Politecnico di Milano, organizzeranno una conferenza pubblica.

Albenga: conferenza sui beni culturali a Palazzo Oddo

Giovedì 23 aprile, alle ore 18, la Fondazione Nino Lamboglia, assieme al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana e al Politecnico di Milano, organizzeranno una conferenza pubblica a Palazzo Oddo. 

L'appuntamento vuole sottolineare anche per il vasto pubblico l'importanza della collaborazione tra il Pontificio Istituto e il Politecnico per lo studio e la valorizzazione dei più significativi monumenti cristiani di Albenga, che ancora oggi costituiscono un patrimonio spesso inesplorato e dalle vaste potenzialità, anche per il rilancio di un turismo consapevole e di qualità per la cittadina. 

Durante la conferenza verrà dato ampio risalto al contributo accordato dalla Fondazione De Mari, della cassa di Risparmio di Savona, proprio a favore della ricerca e della valorizzazione del patrimonio tardo-antico di Albenga e del suo territorio. 

Sarà inoltre l'occasione per aggiornare la cittadinanza sulle nuove scoperte relative alla sepoltura anomala di San Calocero, già nota come la cosiddetta "strega bambina di Albenga".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium