/ Politica

Politica | 22 aprile 2015, 10:00

#elezioniregionali2015: Lorena Rambaudi e le assenze "ingombranti" del Pd

Ieri sera, all'apertura della campagna elettorale, avrebbero dovuto esserci anche Claudio Burlando e Raffaella Paita: alcuni candidati avrebbero sollevato dubbi sull'opportunità di questa presenza

#elezioniregionali2015: Lorena Rambaudi e le assenze "ingombranti" del Pd

Parte da Savona la campagna di Lorena Rambaudi, ma il vero rumore lo fanno le assenze eccellenti del Pd. Ieri sera l’assessore regionale ai servizi sociali ha aperto ufficialmente la sua corsa alle elezioni di maggio 2015 alla cooperativa Nova della città della Torretta.

Presenti tantissimi sindaci del territorio, da Quiliano, a Bergeggi, a Sassello, al segretario provinciale della CGIL Fulvia Veirana. Sul palco, accanto alla Rambaudi, il sindaco di Savona Federico Berruti, che nelle scorse settimane aveva sotterrato l’ascia di guerra in nome del bene del partito.

L’assenza più grande, però, è quella dei presenti annunciati. Dal manifesto dell’evento, inviato la scorsa settimana  per invitare all’incontro, una sorridente Lorena Rambaudi comunicava che assieme a lei ci sarebbero stati anche Raffaella Paita e Claudio Burlando. Nessuno dei due è però intervenuto.

Assente giustificata la candidata alla Presidenza del Pd, che ieri è stata comparsa davanti ai Pm, dopo l’accusa di omicidio colposo e disastro colposo dopo l’alluvione di Genova dello scorso 9 ottobre.  Claudio Burlando “non pervenuto”.

Sembra però che queste assenze, dopo l’annuncio sui manifesti, fossero nell’aria da diversi giorni. Secondo alcuni rumors dai corridoi democratici sembra infatti che diversi candidati del Pd per le elezioni regionali abbiano sollevato alcune perplessità sull’opportunità della presenza di Raffaella Paita. In poche parole “Perché da lei e non da noi?”.

La sua partecipazione sarebbe potuta essere letta come una sorta di investitura. Ma a dare i risultati dovranno, o meglio dovrebbero, essere gli elettori il 31 maggio.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium