Solidarietà - 24 aprile 2015, 15:30

Andora salvaguarda i boschi con i ragazzi di Accademia Kronoss

Ieri pomeriggio i ragazzi della Sezione Accademia Kronos e i volontari della Protezione civile di andora si sono dedicati alla salvaguardia e pulizia dell'area della zona di San Damiano

Lo scorso gennaio Andora si è “Regalata un Bosco”, una iniziativa  dalla Sezione  Accademia Kronos di Andora “Luigi Mitrani” portata avanti grazie alla collaborazione dei Volontari della Protezione Civile di Andora, la Guardia Forestale e naturalmente i commercianti di Andora, le scuole, l’Istituto Sacra Famiglia e l’Istituto Residenza Val Merula.

In particolare il progetto ha visto la messa a dimora di molte piante, un rimboscamento dunque di un’area importante nell’ottica  di un miglioramento dell’equilibrio ambientale grazie a piccoli, ma grandi gesti .

Gesti che continuano e non si sono arrestati con la piantumazione, infatti ieri pomeriggio si è svolta la pulizia della zona rimboscata con le piante messe a disposizione dei ragazzi di Accademia Kronoss "Luigi Mitrani" sez. di Andora e acquistate e poi donate dai commercianti andoresi.

Il lavoro è stato svolto ancora una volta con il supporto dei volontari dell’Antincendio boschivo di Andora, un lavoro di squadra per un bene comune e per la salvaguardia dei boschi.

Mara Cacace