Eventi - 29 aprile 2015, 11:00

Ad Albenga la "Notte Rosa" dei bambini

Un laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni

 

Anche i più piccini partecipano alla “Notte Rosa”che ha al suo interno numerose iniziative organizzate già nel pomeriggio del 2 maggio. Il vice sindaco Riccardo Tomatis si dichiara felice dell’iniziativa, organizzata dallo Studio di progettazione creativa 4Mani che ha preparato  il progetto: “Tipi da bicicletta”; un laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni  in occasione della Notte Rosa e del Giro d’Italia 2015  all’interno del Chiostro Ester Siccardi nel pomeriggio, a prova che  anche i bambini partecipano con entusiasmo agli eventi preparatori che anticipano la Grande Partenza del Giro, dimostrando di amare la Bicicletta.

Con una filastrocca,  la curatrice dell’evento Francesca Gallizia racconta l’iniziativa : “per chi sa pedalare e andare contro vento c’è sempre la delizia di un curioso sentimento: è alquanto divertente andare a far la spesa in bici: poca roba, però… quanto pesa. Ha poi un non so ché di magia quel profumino del pane fresco e caldo che sbuca dal cestino...”

Un laboratorio studiato e pensato per approfondire in maniera ludica e creativa il mondo a due ruote in tutte le sue mille sfaccettature ed emozioni. Modi curiosi di pedalare, 11 filastrocche da ascoltare e reinventare. Un pomeriggio originale da trascorrere in compagnia con le storie più strane e divertenti per trovare e creare la propria pedalata colorata”.

Un’ attività a tema che arricchirà il pomeriggio e la cultura di tutti i piccoli amanti delle due ruote.

 

c.s.