Sanità - 30 aprile 2015, 19:00

Sabato la marcia in difesa del Santa Corona di Pietra Ligure

"L'unica cosa che vogliamo e che si pensi prima alla salute e poi al profitto. Per questo scendiamo in strada per il Santa Corona". È questo lo spirito che anima i comitati e le organizzazioni promotrici della marcia in difesa dell'ospedale di Pietra Ligure

"L'unica cosa che vogliamo e che si pensi prima alla salute e poi al profitto. Per questo scendiamo in strada per il Santa Corona". È questo lo spirito che anima i comitati e le organizzazioni promotrici della marcia in difesa dell'ospedale di Pietra Ligure.  Il ritrovo è fissato alle 10 alla Marina di Loano e da li si proseguirà in direzione del nosocomio. 

La manifestazione è stata organizzata dal comitato civico "Tuteliamo Borghetto", dall'associazione "Vivi Borghetto" e dal movimento dei "Cittadini Attivi Loanesi".
"Abbiamo che hanno deciso di promuovere questo evento per protestare pacificamente contro la chiusura del reparto pediatrico di Santa Corona e per altri reparti che stanno avendo purtroppo la stessa sorte.
"Tutti i cittadini del comprensorio loanese, pietrese, finalese ed albenganese, sottolineano gli organizzatori,  si sono attivati in quest’ultimo mese per sostenere la petizione per la riapertura del reparto pediatrico: contiamo pertanto in un’ampia partecipazione in modo che, chi ha operato questo taglio, si ravveda e riporti l’ospedale Santa Corona ai livelli che merita, come stabilito dal protocollo nazionale e dalla Legge".
Il transito avverrà sui marciapiede dell’Aurelia, quindi i manifestanti non occuperanno suolo pubblico né interromperanno il traffico sulla provinciale.
Anche all’esterno dell’ospedale la sosta sarà solo negli spazi pedonali autorizzati.
"Preghiamo, spiegano gli organizzatori,  tutti i cittadini ed i gruppi che hanno partecipato alla raccolta firme di portare tutti i moduli ancora a loro mani in modo che possiamo proseguire e protocollare la nostra richiesta con migliaia di firme".

Cinzia Gatti