ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2015, 17:06

Albenga: si aprono tre diverse possibilità di assunzione per i lavoratori Fruttital

L'incontro oranizzato dal Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha aperto le speranze ai lavoratori Fruttital: Self - Del Balzo e una società di logistica interessata alle aree del magazzino Fruttital ancora disponibili, in queste aziende la possibile ricollocazione

Albenga: si aprono tre diverse possibilità di assunzione per i lavoratori Fruttital

Si è tenuto questo pomeriggio in comune un incontro voluto dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano con i sindacati, Unione Industriali e la Proprietà, da questo è emerso un impegno effettivo da parte del primo cittadino della Città delle Torri al fine di fare in modo che il Protocollo di Intesa firmato per garantire l'impegno verso la ricollocazione dei lavoratori Fruttital fosse rispettato.

Afferma Cangiano "Naturalmente le aziende private possono decidere le loro assunzioni, tuttavia ho aperto un dialogo positivo con alcune concrete realtà in procinto di aprire ad Albenga. Self e il supermercato Del Balzo sono le principali attività che apriranno si spera già entro fine anno e che comporterranno nuove opportunità di lavoro ad Albenga nelle quali potrebbbero trovare spazio anche gli ex dipendenti Fruttital".

Continua Caniano "Non solo, infatti una disponibilità in tal senso l'ho riscontrata anche da parte di Piccardo che rappresenta la proprietà e che ha affermato di essere in contatto con un'azienda di logistica che sarebbe interessata ad entrare nella parte degli ex magazzini Fruttital ancora vuoti".

Tre concrete possibilità di ricollocamento per i dipendenti, dunque e soddisfazione anche da parte dei sindacati. Afferma Ghiglia (CGIL) "Siamo molto soddisfatti dell'incontro di oggi voluto dal sindaco Cangiano e dell'impegno e della sensibilità dimostrata nei confronti dei dipendenti Fruttital. Si preannunciano novità positive, naturalmente è stato un incontro interlocutorio e se ne svolgeranno altri proprio per rendere concrete queste possibilità"

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium