ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 maggio 2015, 15:00

#Regionali2015, irregolarità nei certificati elettorali: nessun ricorso, la lista civica savonese a sostegno di "Rete a Sinistra" non passa

Tarditi, SEL Savona: "Abbiamo deciso di accantonare l’ipotesi di presentare ricorso, in quanto le irregolarità sono minime e irrilevanti", Nello Balzano, esponente della lista civica: "L'impegno a sostegno di Pastorino non si ferma"

#Regionali2015, irregolarità nei certificati elettorali: nessun ricorso, la lista civica savonese a sostegno di "Rete a Sinistra" non passa

 

Nessun ricorso sulle irregolarità riscontrate per la lista civica savonese a sostegno del candidato alla Presidenza di "Rete a Sinistra" Luca Pastorino. Infatti la commissione elettorale ha escluso la lista dalla tornata elettorale per la mancanza di dieci firme, che risulterebbero irregolari. Cinque certificati elettorali non sono stati compilati correttamente e altri cinque risultano mancanti. A queste condizioni la lista non raggiunge la soglia minima delle 500 firme.

Si tratta di un numero di firme che non essendo state legalizzate non portano al raggiungimento del quorum richiesto – afferma Elvio Tarditi, SEL Savona – Abbiamo deciso di accantonare l’ipotesi di presentare ricorso, in quanto le irregolarità sono minime e irrilevanti”.

Nella lista civica a sostegno di Luca Pastorino alle Regionali, Nello Balzano (tecnico inn Technosky gruppo ENAV), Luigi Tozzini (assessore al Bilancio nel comune di Spotorno), Chiara Traverso (insegnante) e Maria Daniela Baiardo (assistente sociale).

Ad esprime dispiacere sulla mancata partecipazione alla tornata elettorale Nello Balzano, esponente della lista civica: “Per un numero di firme che si contano sulle dita di una mano, la lista per la quale ero candidato con altri 3 compagni di una comunque bella avventura, non è stata accolta – afferma - Peccato, anche se personalmente ho avuto una bella soddisfazione che è stata quella di aver guardato negli occhi più di 170 persone che in meno di 3 giorni, hanno sostenuto la lista dove ero presente, insomma le mie elezioni le ho vinte. Ma la passione non si ferma di fronte a questi ostacoli, le idee restano e ci sarà senz'altro chi saprà portarle a compimento. Sarò ben lieto di continuare a dar loro una mano”.

Esce di scena la lista civica savonese, invece in Provincia di Imperia la lista civica non ha raccolto un numero di firme sufficiente per presentarsi alla prossime elezioni regionali.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium