Attualità - 13 maggio 2015, 16:00

Tagli della Provincia, l'Ufficio Informazione di Noli dismesso diventa un ristorante

Niccoli:"La Provincia mi ha comunicato la disdetta del contratto di affitto solo a cose fatte: con enormi sacrifici avremmo proseguito noi il servizio. Sono rimasto come l'Aretino Pietro"

 

Sono molto arrabbiato. L’Ufficio di Informazione di Noli probabilmente diventerà un ristorante e la Provincia di Savona mi ha comunicato la dismissione dello stabile a cose fatte”. Decisa presa di posizione del sindaco di Noli Giuseppe Niccoli sulla vicenda della chiusura degli IAT.

Martedì scorso si è svolto un incontro in Provincia, al quale hanno preso parte assessori ed amministratori. Nel corso del tavolo di confronto l’ente provinciale avrebbe dato una sorta di ultimatum:”O assorbite il personale degli Uffici di Informazione ed Accoglienza turistica oppure al 30 giugno dovremo chiudere le strutture”.

La Provincia, spiega Niccoli, nonostante avessi chiesto un incontro, per il quale non sono stato mai convocato, per cercare di salvare l’ufficio di Informazione e Accoglienza turistica, martedì mi ha comunicato  che il contratto d’affitto è stato disdetto. Sono rimasto come l’Aretino Pietro”.

“Si tratta di una bellissima struttura, prosegue il primo cittadino, che con enormi sacrifici avremmo preso volentieri in consegna per proseguire il servizio di informazione turistica. La Provincia però ha dato disdetta al contratto di affitto senza informarci prima. Probabilmente i locali saranno destinati ad ospitare un ristorante”, conclude Niccoli.

 

Cinzia Gatti