/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2015, 12:12

Borgio Verezzi, al via tra qualche polemica il nuovo sistema di raccolta rifiuti

"Noi di via Trento e Trieste non siamo che sudditi e quindi non meritiamo neppure una comunicazione preventiva del Comune, che, se non fossi andato stamattina alla Polizia Municipale, non ci avrebbe fatto sapere niente?"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in via Trento e Trieste a Borgio Verezzi. Entro fine mese dalla zona spariranno i vecchi cassonetti più ingombranti, che verranno sostituiti con piccoli bidoni di prossimità.

Una piccola rivoluzione, che non ha mancato di scatenare qualche rimostranza da parte di un nostro lettore. Dallo scorso lunedì i bidoni che si trovano di fronte al  condominio “Le Giare”, utilizzati dai residenti della palazzina, risultano infatti chiuse con lucchetto. Una scelta, come ci spiega la stessa amministrazione, dettata dal fatto che gli stessi sono di pertinenza del campeggio vicino e che all’interno sono stati conferiti in maniera erronea, per diverso tempo, rifiuti di ogni genere dagli abitanti della zona.

Una replica che però ha mosso comunque un interrogativo da parte del lettore:“Mi chiedo: non sarebbe stato più rispettoso dei cittadini di via Trento e Trieste n.74 far coincidere le due cose e cioè la "privatizzazione" dei bidoni con conseguente incatenamento e l'avvio della raccolta porta a porta o la sistemazione di nuovi bidoni non riservati al campeggio? Oppure noi di via Trento e Trieste non siamo che sudditi e quindi non meritiamo neppure una comunicazione preventiva del Comune, che, se non fossi andato stamattina alla Polizia Municipale, non ci avrebbe fatto sapere niente?

“ Ma a Borgio vale ancora l'art.3 della Costituzione, quello di tutti i cittadini uguali davanti alla legge e con pari dignità sociale? o vale solo quando si fanno le commemorazioni ufficiali?”, conclude il lettore.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium