ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 maggio 2015, 09:46

Albenga: successo per la 37° edizione dello Zucchino d'Oro

Ecco i vincitori del Festival canoro nato nel 1979 condotto dalla voce femminile della Riviera Charlie di Radio Onda Ligure 101

Albenga: successo per la 37° edizione dello Zucchino d'Oro

Si è tenuta nei giorni scorsi la 37° edizione dello Zucchino d’oro l’evento canoro nato nell’anno 1978 per volere del Primo parroco di San Giorgio "Don Giuseppe Pelle" che volendo festeggiare la festa della Mamma in un modo un po’ diverso dal solito e, considerato che nell’Asilo Parrocchiale frequentato da più di 50 bambini c’erano alcune voci interessanti, ha proposto ai suoi collaboratori di organizzare una domenica musicale, un po’ speciale, dedicata a tutte le mamme.

Questa edizione - condotta dalla voce femminile della Riviera protagonista su Radio Onda Ligure 101 Charlie - ha visto tra le canzoni protagoniste quelle che hanno partecipato alle passate edizioni dei Festival di San Remo.

Ecco i premiati di quest’anno:

Al primo posto Viola Maldarizzi, loanese di 8 anni con la canzone di Giorgia 'Come saprei'.

Al secondo posto Gianluca Nasino, 5 anni, di Albenga con la canzone 'Il coccodrillo come fa', Zoe Mucci, 9 anni, di Ceriale con 'Per tutta la vita' e Anna Trosso, 11 anni, di Campochiesa con la canzone 'Dimmi come'.

Assegnati inoltre premi speciali ai gruppi: le Svampi Girl di San Giorgio con 'Arriverà' dei Moda ed il Coro Vocale di San Giorgio con 'Non basta un sorriso' di Povia.

Una edizione ancora una volta di grande successo per questo concorso nato per caso, ma che ha riscosso immediatamente grande successo e che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio Festival il cui nome "ZUCCHINO D’ORO"  è stato scelto date le vaste coltivazioni delle famose Zucchine di Albenga che nei primi anni ’80 imperavano sulla piana.

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium