ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2015, 16:45

Il cellese Samuele Puppo rappresenterà la Liguria all'Arezzo Wave Love Festival

Alle selezioni di quest'anno hanno partecipato oltre 2000 musicisti provenienti da tutta Italia.

Il cellese Samuele Puppo rappresenterà la Liguria all'Arezzo Wave Love Festival

 

Sarà il cellese Samuele Puppo ha rappresentare la Liguria alla prossima edizione della rassegna musicale "Arezzo Wave Love Festival" in programma nel prossimo mese di Luglio nella cittadina aretina. 

Ma cos'è L'Arezzo Wave Love Festival? Nato nel 1987, la rassegna si pone l’obiettivo di cercare nuovi talenti e giovani band da lanciare sui palchi della grande festa estiva. Alle selezioni di quest'anno hanno partecipato oltre 2000 musicisti provenienti da tutta Italia.

Per il quasi diciassettenne  Samuele, studente del Liceo Classico-Linguistico Gabriello Chiabrera di Savona, l'accesso al festival aretino rappresenta l'ennesimo riconoscimento di una carriera che si preannuncia molto promettente. Nato il 5 Giugno 1998, la sua passione per la musica e la chitarra risale all’età di 8 anni, mostrando da subito un particolare interesse per il blues. Le prime tablature le studia sotto la guida del maestro Paolo Bonfanti.

Nel 2011 partecipa alla prima edizione del “Sestri Guitar Festival”, dedicato ai nuovi talenti chitarristici, classificandosi al 2° posto. Dal 2012 studia canto e songwriting con Emanuele Dabbono, iniziando a comporre propri brani musicali.

Nell'estate 2013 partecipa al “Beppe Gambetta 21st International Acoustic Guitar Workshop (Slovenia)”, studiando con Beppe Gambetta, Mike Dowling e Chris Newman. A fine corso si aggiudica, con un suo brano, il “Premio per il miglior arrangiamento” Sempre nello stesso anno, approfondisce lo studio della chitarra con il maestro Marco Cravero.

Nell'autunno dello stesso anno, selezionato tra centinaia di concorrenti italiani e stranieri, arriva tra i tre finalisti della categoria “Junior” nel concorso “Tour Music Fest – Festival Internazionale della musica emergente” portando sul palco del Piper Club di Roma un suo brano originale. Nel dicembre 2014 ad Albenga (Sv) si aggiudica, come unico vincitore, il prestigioso premio del Festival “Su la Testa” dedicato alla musica emergente.

Oltre ad esibirsi come solista spaziando dal repertorio blues al country, Samuele ha ha recentemente formato con Lorenzo Piccone, chitarrista e cantante, il duo The Town Brothers. La ricerca musicale va dal folk al blues, dal bluegrass al country, con molti brani originali.

Pur mantenendo radici nelle sonorità blues, Samuele ha esteso la sua ricerca artistica verso un genere con forti influenze folk. “Road to Mountains” è il suo primo EP (registrato in casa nel 2014) che contiene 5 brani originali in inglese.

 

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium