Eventi - 21 maggio 2015, 08:31

Alla Capitaneria di Porto di Savona l'European Maritime Day 2015

Domani, a partire dalle ore 10, visite guidate all'interno del porto ed escursioni in battello.

Venerdi, presso la sede della Capitaneria di Porto e in collaborazione con l'Autorità Portuale di Savona, si celebrerà l'European Maritime Day 2015.

L'evento vede aprire alla cittadinanza il porto di Savona ed il suo interland, a favore di una più approfondita e consapevole conoscenza delle attività che in esso si svolgono.

Per la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera sarà altresì l'occasione per anticipare che il prossimo 22 luglio 2015 ricorrerà il 150° Anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto. 

PROGRAMMA

  • Presso la Capitaneria di porto

Ore 10.00: inizio visite guidate agli uffici e alle Motovedette.

Ore 11.00: presentazione della pubblicazione “Il porto nascosto”. A seguire conferenza sulla storia del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera.

  • Escursioni in battello

Ore 10.30, ore 14.30 e ore 16.30: imbarco sul battello, ai piedi del nuovo ponte a raso della Vecchia Darsena di Savona, lato Torretta.

r.g.