Eventi - 22 maggio 2015, 11:52

163° anni con la Polizia di Stato: oggi festeggiamenti a Savona

Consegnati anche gli encomi

 

E’ stato celebrato oggi l’Anniversario della fondazione della Polizia che, come consueto, nell’ottica di contenimento della spesa pubblica, si è svolto all’interno della sede della Questura.

Hanno partecipato il Sig. Prefetto, S.E. il Vescovo, il Sig. Sindaco e il Sig. Presidente della Provincia di Savona, il Sig. Procuratore della Repubblica, il Sig. Presidente del Tribunale e le massime Autorità Militari della Provincia, nonché il personale appartenente alla Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

La Cerimonia, spiega il Capo di Gabinetto Molinari, iniziata con la deposizione di una corona ai Caduti della Polizia di Stato è proseguita con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Interno. Il Questore Francesco Nicola Santoro, nel corso del suo indirizzo di saluto, ha illustrato l’attività svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia, sottolineando come i risultati conseguiti siano frutto anche della sinergia tra le Forze di Polizia, ulteriormente rafforzatasi nel corso dell’ultimo anno.

La cerimonia si è poi conclusa con  la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività nel corso dell’anno da parte del Sig. Prefetto e del Questore:

 

Encomio

Vice Questore Aggiunto Rosalba GARELLO

Ispettore Capo Antonio ABBRUZZESE

Sovrintendente Alessandro GIGLIOTTI

Sovrintendente Glauco RABELLINO

 Lode

Sovrintendente Roberto D’ACQUISTO

Assistente Capo Nadia VINCENTI

Lode

Assistente Salvatore COCUZZA

Lode

Sovrintendente Paolo MARTELLI

 

c.s.