Eventi - 25 maggio 2015, 17:45

Ad Andora si ricorda la figura del colonnello Giuseppe Cordero di Montezemolo

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro.

 

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro di Andora, incontro per ricordare la figura del colonnello M.O. al V.M. Giuseppe Cordero di Montezemolo, Comandante del Fronte Clandestino Militare e vittima delle Fosse Ardeatine.

L’evento sarà presentato dall’autore del libro "Il partigiano Montezemolo Mario Avagliano e dal direttore del Centro "Pannunzio"-Presidente Sezione FIVL e del Premio letterario "Albingaunum" Pier Franco Quagliaeni. Inoltre, verrà proiettato il documentario storico di Emiliano Criolesi "Montezemolo, il Colonnello della Resistenza.

Interverranno il Vice Presidente Nazionale della F.I.V.L. e presidente dell'Associazione Partigiani Autonomi della Liguria e il sindaco di Andora Mauro Demichelis. Saluti di S.E. il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo figlio della figura storica rievocata. Letture dell'attrice Milli Conte.

L’incontro, organizzato dal F.I.V.L. Premio Albingaunum e Centro Pannunzio, sarà coordinato da Marco Servetto Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e ampio parcheggio riservato.

 

r.g.