Eventi - 05 giugno 2015, 10:00

Ad Andora si ricorda la figura del colonnello Giuseppe Cordero di Montezemolo

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro.

 

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro di Andora, incontro per ricordare la figura del colonnello M.O. al V.M. Giuseppe Cordero di Montezemolo, Comandante del Fronte Clandestino Militare e vittima delle Fosse Ardeatine.

L’evento sarà presentato dall’autore del libro "Il partigiano Montezemolo Mario Avagliano e dal direttore del Centro "Pannunzio"-Presidente Sezione FIVL e del Premio letterario "Albingaunum" Pier Franco Quagliaeni. Inoltre, verrà proiettato il documentario storico di Emiliano Criolesi "Montezemolo, il Colonnello della Resistenza.

Interverranno il Generale B. Francesco Patrone in rappresentanza del Comando Militare Esercito Liguria, il dottor Elio Speranza Vice Presidente Nazionale della F.I.V.L. e presidente dell'Associazione Partigiani Autonomi della Liguria e il sindaco di Andora Mauro Demichelis. Saluti di S.E. il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo figlio della figura storica rievocata. Letture dell'attrice Milli Conte.

L’incontro, organizzato dal F.I.V.L. Premio Albingaunum e Centro Pannunzio, sarà coordinato da Marco Servetto Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e ampio parcheggio riservato.

 

r.g.