/ Politica

Politica | 10 giugno 2015, 15:44

"Lega piglia tutto": dopo la Regione, punta al Comune di Savona

Ripamonti:"Il nostro punto di riferimento è il consigliere Massimo Arecco: come per la Regione disposti a fare un passo indietro se dalla coalizione emergesse un nome convincente"

"Lega piglia tutto": dopo la Regione, punta al Comune di Savona

Squadra che vince non si cambia. Almeno per ora. Queste poche parole ben sintetizzano l’atteggiamento della Lega Nord in vista delle prossime elezioni comunali di Savona. A tratteggiare un piccolo affresco è Paolo Ripamonti, segretario provinciale del Carroccio. “Oggi la compagine formata da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia ha dimostrato che se va unita, come nel caso delle regionali, vince”.

Dopo piazza De Ferrari, prosegue l’esponente verde, l’obiettivo diventa Savona, che ha una profonda storia sinistra e di sinistra. Il risultato raggiunto alle consultazioni dello scorso 31 maggio mi sembra la dimostrazione che non solo la società civile, ma anche gli imprenditori, si sono accorti di noi. A livello regionale abbiamo raggiunto il venti per cento di consensi: in Provincia addirittura il venticinque. E’ un segno evidente del fatto che siamo riconosciuti come antagonisti alla sinistra”.

Alle elezioni regionali la Lega Nord ha fatto un passo indietro importante e il candidato Presidente della coalizione di centrodestra è stato Giovanni Toti. Ovvio quindi chiedere se a Palazzo Sisto sarà il contrario e Forza Italia vorrà ricambiare la “gentilezza”. “Attualmente il nostro punto di riferimento a Savona, sottolinea Ripamonti, è il consigliere Massimo Arecco. E’ un professionista serio, un professore di scuola e da molto tempo impegnato politicamente: ha un buon identikit come candidato”.

Diciamo che anche in questo caso saremo disposti a fare un passo indietro solo se fosse funzionale a vincere le elezioni, se dalla coalizione emergesse un nome convincente, in grado di rappresentare Savona e la comunità”, conclude Ripamonti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium