Eventi - 12 giugno 2015, 17:30

La Rassegna "Laigueglia è dei Bambini" in corsa per il Premio Italive 2015

La partecipazione al premio testimonia l'accoglienza e l'attenzione che il piccolo borgo marinaro dimostra da sempre nei confronti delle famiglie e dei più piccoli.

Laigueglia, tra i Borghi più belli d'Italia, già nominato da TriVaGo al sesto posto tra i borghi più cercati d'Italia e secondo posto in Liguria, è stato censito ed ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2015.

Una partecipazione che testimonia l'accoglienza e l'attenzione che il piccolo borgo marinaro dimostra da sempre nei confronti delle famiglie e dei più piccoli, in particolare in questo caso riguardante l'evento "Laigueglia è dei Bambini 31 maggio - 1 giugno", manifestazione in cui il paese è stato invaso, da mattina a sera, da animatori e attrazioni provenienti da tutta Italia. Un evento appena nato, giunto nel 2015 alla seconda edizione, e già in corsa per questo ambito riconoscimento.

Italive.it è un programma di promozione turistica e culturale che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi nazionali organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Un programma di promozione turistica e culturale dedicato ai territori minori, resi più attrattivi dalla fusione di Arte, Tradizione ed Agroalimentare. L’Italia delle diversità è l’Italia che vince su tutto.Nel 2014 Italive.it ha raccolto oltre 517.572 giudizi di valutazione dai suoi 2,3 milioni di utenti unici; sono arrivate in redazione 11.742 segnalazioni di eventi, di cui 3.488 ammessi alla votazione dalla apposita commissione di esperti, secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggetti di originalità, attrattività e altro analogo.  

Gli eventi più votati, tanto come quantità quanto come gradimento (rating) espresso dal pubblico con votazione online, saranno ulteriormente valutati da una seconda Commissione di esperti, che determineranno i vincitori nelle diverse categorie e la Regione per la migliore gamma di eventi.

c.s.