ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2015, 08:00

Finalborgo: l'arte della Ceramica Raku"

L'Appuntamento è per il 13 giugno piazza della Sacrestia a Finalborgo, a partire dalle ore 21:00.

Finalborgo: l'arte della Ceramica Raku"

Araram in collaborazione con il maestro Guido Garbarino e la Scuola di Ceramica di Albisola Superiore organizza con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, un corso introduttivo alla ceramica RAKU,  preceduto da una dimostrazione di cottura RAKU dei maestri ceramisti Guido Garbarino, Vincenzo Randazzo, Gabry Cominale, Marcello Manuzza e Dolores De’giorgi. I pezzi cotti durante la serata rimarranno in esposizione nella galleria d’arte di via Gallesio 9, Finale Ligure Borgo, sede di Araram.

Si tratta di un evento aperto al pubblico con il quale si intende far conoscere questa interessante e non sempre conosciuta forma artistica. Il RAKU è una tecnica di origine giapponese nata in sintonia con lo spirito Zen, in grado di esaltare l'armonia presente nelle piccole cose e la bellezza  nella semplicità e naturalezza delle forme. La cottura RAKU, o seconda cottura, vine effettuata in un apposito forno, a pozzetto o campana, in fibre ceramica leggera.

L'Appuntamento è per il 13 GIUGNO piazza della Sacrestia a Finalborgo, a partire dalle ore 21:00.

 

 Il corso, a pagamento, si sviluppa in  4 Lezioni teoriche/pratiche in data  18, 19, 25 e 26 GIUGNO con orario serale 20:30/22:30 presso i locali della Scuola di Ceramica via alla Massa, Albisola Superiore.

Il programma delle lezioni prevede un'introduzione alla ceramica e  alla decorazione, la realizzazione di prove per le terre e smalti  e di una “tazza per la cerimonia da The”, una prima cottura delle prove e delle tazze.

Un'altra dimostrazione di cottura RAKU avrà luogo l'11 LUGLIO, sempre in piazza della Sacrestia a Finalborgo, ore 21:00. Vi sarà anche un'esposizione dei lavori realizzati dai corsisti con il maestro ceramista Guido Garbarino.

Per le iscrizioni contattare araram@araram.it
 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium