ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2015, 12:11

Musica e danza internazionale si incontrano a Finale Ligure quest"estate con "Moti Armonici"

Un calendario eventi estivo di 11 spettacoli di forte impatto, immagini, storie, emozioni raccontate con un linguaggio evocativo che racchiude tutte le sfumature

Musica e danza internazionale si incontrano a Finale Ligure quest"estate con "Moti Armonici"

Musica e danza si incontrano a Finale Ligure dal 19 giugno al 18 agosto per la prima edizione di "Moti Armonici", che sarà ospitato in luoghi suggestivi, dall"atmosfera evocativa, dai Chiostri di Santa Caterina, al sagrato della Basilica di San Giovanni, alla chiesa di San Lorenzo a Varigotti.

Un calendario eventi estivo composto da 11 spettacoli di forte impatto, immagini, storie, emozioni raccontate con un linguaggio evocativo che racchiude tutte le sfumature.

Si partirà il 19 giugno dall"unico evento che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele, la NP Big Band con il suo coinvolgente swing sostenuto da un corpo di ballo, per poi lasciarsi incantare dalla pura poesia del teatro danza della Compagnia Abbondanza Bertoni e dai passaggi interiori del Danse Ensemble Opera Studio. Appuntamenti musicali anche di livello internazionale, con il Quartetto della Scala, Gian Maria Bonino e Gary Levinson. 

Non mancherà un grande evento che vedrà insieme oltre un centinaio di artisti nel grande concerto orchestrale "le 7 parole di Cristo sulla Croce", diretto dal M. Fiaschi. E poi la straordinaria voce di Antonella Ruggiero incanterà il pubblico, in una versione nuova con le parole dell"eclettico Giorgio Conte chansonnier.

La conclusione di questo "percorso" tra la musica e la danza è stata affidata a un progetto dal forte valore simbolico, la prima tappa del viaggio dei "5 Concerti per la Terra". Si tratta di un percorso gastronomico e musicale sulle antiche direttrici tra mare e Langhe, che partirà proprio da Finale con il concerto di "Riccardo Zegna and Original standard octet".  

I biglietti per gl eventi a pagamento saranno disponibili su www.happyticket.it

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium