ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 giugno 2015, 08:30

Albenga: il centro anziani intitolato ad "Ausilia"

Una decisione presa all'unanimità nonostante i primi battibecchi in consiglio per attribuirsi la paternità della decisione. Afferma il sindaco Cangiano "Lasciamo da parte i colori politici e le polemiche. Il 19 luglio ad un anno dalla morte di Ausilia la cerimonia di inaugurazione"

Albenga: il centro anziani intitolato ad "Ausilia"

 

Il centro anziani di Albenga porterà il nome di Ausilia, Elena Filippone, questa la decisione attivata ieri sera durante il consiglio comunale ingauno.

Nonostante i primi concitati momenti dettati probabilmente dalla volontà di ciascuno, maggioranza ed opposizione, di attribuirsi il “merito” di tale intitolazione, alla fine la decisione è arrivata unanime.

Afferma Eraldo Ciangherotti consigliere di Forza Italia e primo promotore di questa iniziativa “Nonostante la spaccatura della maggioranza di Palazzo Civico, ieri sera, tra i pochi pronti a non riconoscere la priorità alla nostra delibera,tra cui il Presidente Passino, violando il regolamento del consiglio comunale che prevede che In caso di convocazione straordinaria su richiesta di un quinto dei Consiglieri... l’argomento dovrà essere iscritto prioritariamente all’O.D.G. del Consiglio" oggi il Centro Ricreativo Anziani "Ausilia" di Albenga porterà il ricordo perenne della storica Presidente del Centro Anziani, vera Signora di Albenga e per Albenga”.

Con forza si è espresso anche il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che ha affermato “Credo che in questo caso più che il voler dimostrare chi ci è arrivato prima o voler rivendicare la paternità della decisione è importante ricordare Ausilia e intitolarle il centro Anziani. Era una donna cordiale che non ha mai chiesto nulla per se, ma si è sempre e solo prodigata per gli altri.

Il 19 luglio prossimo, primo anniversario dalla morte, avverrà la piccola cerimonia di inaugurazione, un altro momento importante da vivere tutti insieme lasciando da una parte per una volta i colori politici”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium