ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 giugno 2015, 18:30

Il PD ligure al lavoro per il dopo Lunardon: favoriti a capo della segreteria Miceli o Terrile

Dopo le dimissioni di Giovanni Lunardon e di tutta la segreteria regionale del Partito democratico e' scattata la "caccia" al nuovo segretario del Partito Democratico

Il PD ligure al lavoro per il dopo Lunardon: favoriti a capo della segreteria Miceli o Terrile

Dopo le dimissioni di Giovanni Lunardon e di tutta la segreteria regionale del Partito democratico e' scattata la "caccia" al nuovo segretario del PD. I dem, nella riunione di mercoledì scorso, pur restando ancora su posizioni assai diverse - i renziani da una parte, i cuperliani dall'altra - su tre punti si sono trovati completamente d'accordo: stop all'era Lunardon (con lo stesso segretario ligure deciso a dimettersi senza se e senza ma), no al commissariamento e no a un nuovo congresso. "Credo- aveva detto Raffaella Paita- che potremmo essere in grado di trovare al nostro interno la forza per andare avanti". Quindi l'obiettivo è quello di trovare un nome super partes in grado di ricompattare un Pd mai cosi' diviso e lacerato e accompagnare così il partito a un congresso vero e proprio, magari il prossimo anno. L'unico problema però è che, al momento, di figure sopra le parti, i democratici liguri, non sembrano averne trovate. E lo dimostra il fatto che, in queste ore, gli unici due nomi circolati siano assai connotati "politicamente".

Si parla dell'ex capogruppo in Regione Nino Miceli, paitiano e renziano di ferro e tra gli strateghi della vittoria di Paita alle primarie ma anche protagonista della sua campagna elettorale per le regionali; e poi Alessandro Terrile, segretario genovese dimissionario e, benchè inserito nel listino di Paita, un esponente dell'area più a sinistra e anti-renziana del partito. Due nomi che, come detto, difficilmente potrebbero raccogliere consensi trasversali nel Pd. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium