ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 12 giugno 2015, 08:00

" Due savonesi alla conquista dell'Alta Via "

" Due savonesi alla conquista dell'Alta Via "

Partirà tra pochi giorni l’Alta Via Stage Race, gara a tappe che si snoda su parte dei sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri. A rappresentare la provincia di Savona ci sono due “ragazzi”, Serrato Riccardo e Sirigu Ugo che  correranno in coppia secondo la formula “Hero”, ovvero la competitiva e  la più dura. Gli atleti, membri del Riviera Outdoor Bike Shop Racing Team, gareggeranno in rappresentanza di Finale Outdoor Resort e di MtbCult.

L’Alta Via Stage Race non è per tutti, poiché 19000 metri di dislivello e 500 km da percorrere in 8 giorni non sono uno scherzo, e se in più si considera che ci sono da affrontare i monti liguri dove non mancheranno i tratti di sentiero in cui sarà necessario spingere la bici.

 L’Alta Via Stage Race è un tipo di competizione molto dura, “ sarà una sfida difficile, poiché dovremo riuscire a distribuire per tutte le tappe le forze che abitualmente utilizziamo in gare molto brevi e intense” il commento di Serrato Riccardo prima della partenza.

“Usare una bici full suspended è una scelta  fondamentale per sopportare lo stress fisico di percorsi durissimi con discese tecniche e pericolose. Vorremmo goderci questa esperienza, cercando di dare il meglio. Gli avversari sono forti e cercheremo di studiarli nelle prime tappe" dice Ugo Sirigu

Una delle tappe più dure dovrebbe essere la n°2, da Sesta Godano a Borzonasca, lunga 75 Km e con quasi 2700 metri di dislivello positivo ma anche  la tappa n° 5, ovvero quella da Varazze a Bardineto non scherza, sia per chilometraggio che per dislivello. Il meteo potrebbe essere determinante.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium