/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 28 giugno 2015, 11:00

Ad Alto la mostra "Ritorno al Passato attraverso l'Arte"

A partire dall'11 luglio presso l'Oratorio di San Bartolomeo

Ad Alto la mostra "Ritorno al Passato attraverso l'Arte"

A partire dall'11 luglio prossimo, il borgo di Alto, sito in provincia di Cuneo, ma orograficamente appartenente all'entroterra ligure, ospiterà una piccola collettiva nell'Oratorio di San Bartolomeo. 

“Ritorno al Passato attraverso l’Arte” è una mostra d’arte contemporanea che presenta i lavori di cinque artisti, due pittori e tre scultori, nello splendido scenario dell’Oratorio di San Bartolomeo di Alto, edificio recentemente ristrutturato e ricondotto all’imponenza ed alla severità proprie dei dettami del “romanico”. 

Gli organizzatori, innamorati dalle bellezze genuine ed autentiche offerte da Alto, piccolo paese piemontese che si affaccia sull’azzurro mare e sui verdi boschi della Liguria, hanno scelto questa location per valorizzare mediante l’Arte il comprensorio di uno degli angoli nascosti più ricco di sorprese dell’entroterra ingauno. 

Ed ecco che, in un posto ove la Natura ha realizzato una palette di colori estremamente ricca e variegata, la scelta di un luogo inedito e incontaminato, apparentemente in contraddizione per la sua semplicitàstrutturale con la ricchezza del panorama circostante, è apparso come scelta obbligata per un “ritorno al Passato”. 

Gli artisti faranno “rivivere” gli spazi dell’edificio che è stato la parrocchiale di Alto, esponendo i propri lavori, frutto della loro sensibilità moderna, in una rinnovata simbiosi con le suggestioni del passato..

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium