/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2015, 14:00

FOTONOTIZIA: intervento sulle Torri, il sindaco in prima linea per verificarne lo stato

Cangiano sale sulla gru per accertarsi in prima persona dello stato delle Torri "Ottimo il lavoro fatto fino ad ora, interverremo anche sulla Torre a fianco per eliminare l'erba presente

FOTONOTIZIA: intervento sulle Torri, il sindaco in prima linea per verificarne lo stato

 

Intervento degli operai sulle Torri di Albenga per procedere alle operazioni di messa in sicurezza. Infatti le stesse, ultimamente, hanno subito il distaccamento di alcuni mattoni.

L'intervento prevede una verifica tecnica delle superfici in mattoni, ed il posizionamento delle cerchiature per il consolidamento della struttura muraria della torre, ma non soloed in prima linea proprio il sindaco Giorgio Cangiano che oggi è salito insieme agli operai sulla Gru di Vernazza per accertarsi in prima persona della situazione.

Afferma Cangiano "La ditta incaricata sta facendo un ottimo lavoro e già hanno operato in maniera incisiva nella parte superiore della Torre. Il problema è derivato da anni e anni di incuria e assenza di manutenzione. Piccioni, infiltrazioni d'acqua, erba e radici hanno fatto il testo. Si procederà oggi a tagliarla e poi a mettere del diserbante, infatti, per motivi di sicurezza non è possibile estirparla".

Continua "La presenza della Gru ci consente di intervenire anche sull'altra Torre adiacente. Ho chiesto questa mattina di procedere in tal senso. L'intervento dovrebbe concludersi domani o sabato mattina e al termine verrà presentata una completa e dettagliata relazione che ci permetterà di valutare interventi di manutenzione e ristrutturazione anche più incisivi che, però, sarebbero più dispendiosi".

Una attenzione dunque da parte del Sindaco per quello che è il simbolo della città.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium