Attualità - 06 luglio 2015, 10:15

Il Comune di Noli aiuta le famiglie bisognose a pagare l’affitto: bando per l'erogazione di contributi

Possono chiedere i fondi i residenti, con un ISEE inferiore ai 15mila euro e con un canone di locazione non superiore ai 7.200

Il Comune di Noli aiuta le famiglie bisognose a pagare l’affitto. L’amministrazione cittadina ha infatti emanato un bando per l’erogazione di contributi per i canoni di locazione.

Possono ottenere i fondi i titolari di un contratto in affitto come prima casa, italiani, appartenenti ad uno stato dell’Unione Europea oppure extra, residenti però da almeno dieci anni in Italia e da cinque in Liguria. I beneficiari devono essere poi maggiorenni, residenti nel comune di Noli, l’ISEE del nucleo famigliare deve essere inferiore i 15 mila euro e l’ammontare del canone di locazione del 2014 non deve superare i 7.200 euro.

Il contributo erogabile è pari al 40% dell’affitto, per un massimo di 2.400 euro. Le domande per partecipare al bando potranno essere ritirate presso l’ufficio dei servizi sociali il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30, a partire dal 6 luglio e dovranno essere restituite entro e non oltre le ore 12 del 7 agosto.

Cinzia Gatti