Politica - 07 luglio 2015, 16:45

Regione Liguria, Toti: "Fondi per l'alluvione subito impegnati in dragaggi e pulizia"

Attivato dal Parlamento Europeo il Fondo di Solidarietà, destinando alla Regione Liguria 22 milioni di euro su 56 milioni totali per i danni alluvionali del 2014.

Apprendiamo con favore la decisione del Parlamento Europeo di attivare il Fondo di Solidarietà destinando alla Regione Liguria 22 milioni di euro (su 56 milioni totali) per i danni alluvionali del 2014.  Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra regione – dichiara il presidente Giovanni Toti- a cui hanno contribuito, a Strasburgo, anche gli europarlamentari di Forza Italia".

"Come annunciato in campagna elettorale i finanziamenti verranno utilizzati per i primi interventi di dragaggio e pulizia dell’alveo di fiumi e torrenti in modo da non trovarci impreparati, il prossimo autunno e da non essere costretti a gestire l’emergenza” conclude il Presidente della Regione Liguria.

c.s.