/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 13 luglio 2015, 08:00

A Laigueglia presentazione del Polittico di San Michele restaurato

Martedì alle 21,15 presso l'oratorio di Santa Maria Maddalena

A Laigueglia presentazione del Polittico di San Michele restaurato

Martedì 14 luglio alle ore 21,15 sarà presentato ufficialmente al pubblico presso l’oratorio di Santa Maria Maddalena a Laigueglia il Polittico di san Michele, celebre opera cinquecentesca di Antonio Brea. L’evento sarà dedicato alla storia e al restauro del capolavoro e vedrà la presenza di Luca Rinaldi, soprintendente per le Belle Arti e il Paesaggio della Liguria, Franco Boggero della Soprintendenza, Riccardo Bonifacio per il Laboratorio Bonifacio di Bussana di Sanremo che ha curato il restauro, Miguel Capponi di Modus Srl, Genova, che ripercorreranno la storia dell’opera, il suo restauro e presenteranno il volume dedicato ed edito da Sagep.

 

L’opera è conosciuta dalla critica come uno degli ultimi lavori noti del percorso artistico di Antonio Brea, è datata 1516 ed generalmente conservata nella chiesa di San Michele Arcangelo di Diano Borello. Dopo il restauro che l’ha vista ritornare all’originale splendore sarà esposta a Laigueglia per l’estate, così da farsi conoscere da quanti, turisti e non solo, vorranno riscoprire la meraviglia di un manufatto artistico di grande pregio che porta con sé cinque secoli di storia.

 

Tutte le informazioni sulla parrocchia di san Matteo e le sue attività sono disponibili sul sito internet www.sanmatteolaigueglia.it. Non solo: quella di san Matteo è una parrocchia al passo con i tempi ed è presente sui due più diffusi social network dove vengono condivisi con costanza aggiornamenti sui restauri, sui concerti, le cerimonie religiose e gli appuntamenti culturali. Per restare aggiornati basta cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook “Parrocchia san Matteo Laigueglia” oppure cercare @ChiesasanMatteo su Twitter.

 

 

 

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium