/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2015, 14:00

A Loano sfida tra castelli di sabbia: torna "Architetti in erba"

Martedì dalle 15 sull'arenile

A Loano sfida tra castelli di sabbia: torna "Architetti in erba"

Martedì 14 luglio, sull’arenile di Loano si svolgerà la 29^ edizione di Architetti in erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano e la cooperativa I.So Theatre.

Protagonisti dell’iniziativa, inserita  nella rassegna “Loano a misura di famiglia”, saranno i bambini, che per un giorno si trasformeranno in piccoli architetti e si cimenteranno nella costruzione di fantasiose ed elaborate costruzioni di sabbia.

Aiutati dai genitori, potranno utilizzare solo materiali naturali: sabbia, acqua, pietre, conchiglie e alghe. Gli strumenti di lavoro saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia.   

L’attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini prima progetteranno le opere e poi si cimenteranno nella costruzione delle tante sculture di sabbia. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, i castelli di sabbia saranno vagliati da un’attenta giuria.

 

I nomi dei vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno annunciati  Mercoledì 15 luglio, a partire dalle ore 21.00, nella Festa degli “Architetti in Erba”, che si svolgerà nell’Arena Estiva Giardino del Principe.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium