/ Politica

Politica | 13 luglio 2015, 17:15

Edilizia artigiana, assessore Scajola:"Prioritario il sostegno alle imprese e intervenire sull'esistente"

"Da parte della Regione Liguria crediamo sia prioritario dare impulso al settore, anche attraverso interventi di diversi assessorati, riducendo la burocrazia, la pressione fiscale e favorendo la massima trasparenza”.

Edilizia artigiana, assessore Scajola:"Prioritario il sostegno alle imprese e intervenire sull'esistente"

 

“Non deve accontentarci Il fatto che l’edilizia artigiana, con un -0,6% segni in Liguria il calo meno marcato d’Italia, il dato deve  essere invece una forte motivazione per intervenire a sostegno del comparto per fare uscire definitivamente dalla crisi che dura da anni  le 24.318 del settore costruzioni, di cui 17.553 artigiane (72,2%)". Lo ha detto l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia della Regione Liguria  Marco Scajola commentando  i dati di Confartigianato Liguria.

“Ben vengano i contributi di idee di Confartigianato, afferma Scajola, da parte della Regione Liguria crediamo sia prioritario dare impulso al settore, anche attraverso interventi  di diversi assessorati, riducendo la burocrazia, la pressione fiscale e favorendo la massima trasparenza”.

Proprio per le caratteristiche che ha la Liguria, per Marco Scajola “E' inevitabile e indispensabile intervenire sull’esistente come priorità  perché   si tratta di un territorio fortemente antropizzato e sedimentato. La rigenerazione urbana ma anche la qualificazione del territorio costiero e la valorizzazione delle peculiarità locali sono gli obiettivi  su cui  Il ruolo dell’artigianato e delle microimprese  risulta naturalmente ed evidentemente determinante per la rigenerazione dell’abitare e del territorio”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium