Attualità - 19 luglio 2015, 09:30

Savona, successo ieri per il "27° Concorso Cane Fantasia": ecco i vincitori

I fondi raccolti serviranno per pagare veterinari, medicinali e mangimi per le spese vive che da sola la Protezione Animali savonese deve sostenere per il soccorso e la cura dei gatti liberi e degli animali selvatici feriti

 

Si  è svolto ieri sera, sabato 18 luglio, nell'ambito della Festa de l’Unità di Savona, il "27° Concorso Cane Fantasia", organizzato dalla  sezione savonese  della Protezione Animali. Come negli anni scorsi, era presente, malgrado il sito periferico (la S.M.S. La Rocca di Legino), un affezionato pubblico (oltre duecento persone) che ha ammirato la sfilata di 50 cani.

Ecco i vincitori, tutti di Savona: Lexa (cocktail), femmina “fantasia” di 3 anni adottata in un rifugio della Sicilia da Giuseppe Antonuzzo,  Reese (juniores) giovane pastore tedesco di Michela Taramasso e China (aristocratici), levriero di 14 anni sopravvissuta ad una terribile “perrera” spagnola e adottata da Fabiana Toffee.

I fondi raccolti serviranno per pagare veterinari, medicinali e mangimi per le spese vive che da sola la Protezione Animali savonese deve sostenere per il soccorso e la cura dei gatti liberi e degli animali selvatici feriti o in difficoltà che raccoglie senza alcun aiuto da molti Comuni e dalla Provincia che ne hanno rispettivamente l’obbligo, né da animalisti ed associazioni animaliste e ambientaliste.

 

r.g.