Moto e scooter che sfrecciano a tutta velocità in via G.B. Accame a Tovo San Giacomo. Torna nuovamente alla ribalta il problema della sicurezza stradale nel piccolo borgo dell’entroterra pietrese.
Da tempo ormai i residenti del paese denunciano questa situazione di pericolosità legata all’alta velocità con cui le due ruote transitano sulla strada, in particolar modo di notte, non rispettando il limite imposto. Un rischio sia per gli stessi centauri, nella maggior parte ragazzi molto giovani, ma anche per le macchine e soprattutto i pedoni che passano. Un problema che ora forse troverà una soluzione.
L’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Alessandro Oddo, ha infatti inserito nel bilancio 2015, che verrà approvato tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, una voce per l’acquisto di dossi artificiali da installare in via Accame. Un deterrente per spingere i centauri a premere sul freno.
“Oltre questo, prosegue il primo cittadino, nella realizzazione della nuova scuola dell’infanzia realizzeremo due attraversamenti pedonali rialzati, uno davanti alla materna e l’altro a quello dell’infanzia”.