Val Bormida - 20 luglio 2015, 19:30

Italiana Coke, raggiunto accordo in sede di Unione Industriali: cassa integrazione per venti lavoratori

Edoardo Pastorino (Uilterc): “Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto oggi con l’azienda che si è sempre dimostrata collaborativa e attenta alle problematiche che abbiamo esposto"

Oggi pomeriggio in sede di Unione Industriali, è stato raggiunto l’accordo per la cassa integrazione e la riorganizzazione del lavoro all’interno dell’Italiana Coke di Bragno. Presenti l’azienda, le rsu e le categorie sindacali che insieme hanno concluso l’accordo che prevede lo scattare della cassa ordinaria per venti lavoratori (dieci operativi e dieci impiegati). La procedura di cassa integrazione è stata attivata per i dipendenti, riguarderà tutti i reparti e servirà inizialmente per permettere di smaltire le numerose ferie arretrate dei lavoratori.

La cassa avrà inizio il 27 luglio: “Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto oggi con l’azienda che si è sempre dimostrata collaborativa e attenta alle problematiche che abbiamo esposto – afferma Edoardo Pastorino, segretario Uilterc Savona – Il nostro obiettivo è il mantenimento dei posti di lavoro. Entro il 15 settembre dovrà essere formalizzato un nuovo accordo per i premi di produzione”.

Debora Geido