Attualità - 01 agosto 2015, 18:02

Carcare inaugurata la casetta dell'acqua in piazza del Collegio

A breve ne sarà realizzata un'altra nella frazione di Vispa

Aperta ufficialmente questa mattina la nuova casetta dell’acqua a Carcare. La struttura, dotata di un erogatore per l’acqua naturale e gassata, trattata e proveniente dall’acquedotto secondo le normative ASL, è stata posizionata in piazza del Collegio tra il Liceo Calasanzio e il Bocciodromo.

La costruzione e gestione è stata aggiudicata alla ditta F.lli Zanti,  specializzata da anni nel settore degli impianti a risparmio energetico  e delle energie rinnovabili, la quale negli ultimi anni si è  diversificata nel trattamento dell'acqua da bere a Km 0 sia domestica che 
per grandi comunità.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua. Il costo sarà pari a 5 centesimi al litro e il pagamento potrà avvenire tramite moneta o mediante apposita tessera magnetica.

Un assoluta novità per il comune di Carcare destinata a non rimanere isolata, infatti, a breve ne sarà realizzata un’altra con le stesse funzioni e caratteristiche nella frazione di Vispa.

Graziano De Valle