Eventi - 05 agosto 2015, 07:30

Albisola, dal 6 al 9 agosto "Liguritudine e dintorni"

Questo è il titolo della manifestazione che l’assessorato alla cultura organizza presso l’antico borgo legato al Villa Gavotti

Dal 6 al 9 agosto in Via della Rovere ad Albisola Superiore dalle ore 19 "LIGURITUDINE E DINTORNI - Magie di note e sapori nell’antico borgo"

Questo è il titolo della manifestazione che l’assessorato alla cultura organizza dal 6 al 9 agosto presso l’antico borgo legato al Villa Gavotti. 4 percorsi enogastronomici dedicati alle specialità della cucina ligure presentati dai numerosi ristoratori presenti nel borgo solcato da via della Rovere. Eccoli quà: da Marco Sutturiva, la Taverna dei peccatori ,il Portichetto,Società Alba Docilia,Trattoria in ciassa, Compagnia San Isidoro e trattoria Rio Basco.

Ogni sera vedrà inoltre  la presenza di una formazione musicale che presenterà una proposta musicale legata alla tradizione o alla cultura musicale della nostra Liguria: I Liguriani, il duo di Aldo Ascolese, le teste Guaste e l’Orchestra Bailam.

Inoltre si potranno incontrare composizione di flower design, una mostra di antiche immagini fotografiche dell’antico borgo , laboratori e performance  dei ceramisti albisolesi .

Ecco il programma degli spettacoli:

VLADI dei TRILLI e LIGURIANI

Na Seian-na de Allegria!

6 agosto ore 21,30


ALDO ASCOLESE  duo

concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè e ai cantautori della Scuola Genovese

7 agosto ore 21,30


Le teste guaste

 8 agosto  ore 21,30

Bailam trio

Musiche dal bacino mediterraneo

Concerto itinerante nel centro storico del borgo de Datu

9 agosto  ore 21,30

c.s.