Solidarietà - 24 agosto 2015, 15:00

Strada di Stella San Giovanni resa pericolosa dalla vegetazione: i ragazzi di San Bernardo la ripuliscono

Un gesto volontario e molto lodevole che non è passato inosservato, infatti, alcuni passanti si sono fermati per ringraziarli e fargli un applauso simbolico.

Immagine generica

Metti un sabato di metà agosto, dove il richiamo del mare resta comunque forte e la voglia di tirarsi su le maniche e sudare può essere pari a zero, cosa fai? Ti metti il costume, prendi l’asciugamano e via in spiaggia. 

Un comportamento comune ma non per alcuni ragazzi di San Bernardo, che durante la mattinata di sabato, nonostante fossero a casa dal lavoro, hanno rinunciato ai propri hobby e al relax del mare per mettersi al lavoro per la comunità.

Infatti, muniti degli appositi attrezzi e di tanta buona volontà, si sono operati per ripulire la strada che da San Bernardo porta a Stella San Giovanni dalla vegetazione oramai diventata ingombrante e molto pericolosa, in quanto impediva la corretta visuale della carreggiata in ambedue i sensi.

Un gesto senza dubbio molto lodevole che non è passato inosservato ai residenti della zona, infatti, alcuni passanti si sono fermati per ringraziarli e fargli un applauso simbolico. 

Graziano De Valle