/ Solidarietà

Solidarietà | 03 settembre 2015, 18:49

Il caso del gattino di Mallare: Enpa "Il comune non ha mai risposto alle nostre lettere, per questo non abbiamo alcun rapporto"

"Non è infatti vero, come asserisce il sindaco Giribone, che il comune si è sempre preso cura degli animali feriti del paese." enpa

Il caso del gattino di Mallare: Enpa "Il comune non ha mai risposto alle nostre lettere, per questo non abbiamo alcun rapporto"

 Non è vero che il comune di Mallare e l’Enpa non hanno un rapporto di grande fiducia, come dice il vicesindaco Germano; non hanno proprio avuto mai alcun rapporto, visto che il comune non ha MAI risposto alle lettere ed alle proposte dell’Enpa, neppure un semplice ringraziamento per quanto fatto.

 Non è infatti vero, come asserisce il sindaco Giribone, che il comune si è sempre preso cura degli animali feriti del paese. Almeno non in passato, quando i volontari dell’Enpa hanno soccorso un gatto gravemente malato per un tumore; e l’estate scorsa, quando ricoverarono un gattino finito nel motore di un’auto nel parcheggio di un centro ippico locale e, dopo averlo curato, gli hanno trovato una sistemazione; ed ancora qualche mese fa, quando ricevettero un gattino con problemi neurologici che, dopo le cure, venne adottato dallo stesso segnalante, un mallarese che, come i molti bambini che si stanno autotassando per l’ultimo gatto, ha dimostrato di essere molto più sensibile degli amministratori pubblici; alle notifiche dell’Enpa dell’attività svolta non ci fu alcuna risposta o ringraziamento, a parte nell’ultimo caso, per segnalare che la via indicata del recupero non esisteva, ma si era trattato di un errore di battitura. Ed anche le proposte più volte formulate di approvare un regolamento comunale per la tutela degli animali hanno fatto la stessa fine.

 Ieri, costretti dalle accuse di una consigliera comunale d’opposizione, si sono finalmente degnati di rompere il silenzio decennale!

  Ed i volontari dell’Enpa sono contenti che sindaco e vice abbiano dichiarato che si prenderanno cura degli animali bisognosi del paese. E’ un loro obbligo di legge ed è quanto speravano ed ora sperano che avvenga, augurando all’amministrazione in carica un buon lavoro!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium