Attualità - 07 settembre 2015, 13:40

Piccola battaglia di civiltà a Savona: i cittadini chiedono una spiaggia per cani

All’ombra della Torretta non esiste infatti nessun lido libero, e neppure a pagamento, dedicato ai quattro zampe

Una spiaggia per cani a Savona. La richiesta arriva dai cittadini, che su facebook hanno creato il gruppo “Vogliamo una spiaggia per animali a Savona”.

All’ombra della Torretta non esiste infatti nessun lido libero, e neppure a pagamento, dedicato ai quattro zampe.  Tra i sostenitori di questa piccola battaglia di civiltà c’è l’Enpa che:”grazie all'Ing.Buzzi si è dimostrata disponibile”.

Dovremmo andare a rompere le scatole, spiegano gli aderenti al gruppo, fare una raccolta firme, presentare forse un progetto, ma chi ci sostiene dice che ce la possiamo fare. Varazze è quasi in dirittura di arrivo”. In diversi comuni della Provincia di Savona, da Albissola Marina, a Noli, Finale Ligure, Pietra Ligure ed Alassio esistono spiagge dedicate ai cani
E' ingiusto che sul territorio demaniale, ci siano delle persone che non possono accedere con il proprio cane. Toscana, ma anche altre regioni si sono adeguate, è ora che facciamo sentire la nostra voce a Savona”, concludono i promotori dell’iniziativa.

Cinzia Gatti