Finalese - 08 settembre 2015, 12:03

Finalborgo: si apre il sipario sul "Teatro delle Udienze"

L'inaugurazione della stagione sabato 12 settembre alle ore 17

Sabato 12 Settembre a partire dalle ore 16.30, per le vie di Finalborgo, hanno luogo una serie di happening e performance per festeggiare insieme l’apertura della Stagione 2015/16 e di tutte le attività che animeranno il nuovo Teatro delle Udienze in piazza del Tribunale a Finalborgo. La sala delle udienze è lo spazio ideale dove incontrarsi e creare eventi, un gioiello in uno dei Borghi più Belli d'Italia.

Alle ore 17 è prevista la conferenza stampa di presentazione, durante la quale intervengono Maria Grazia Pavanello e Chiara Tessiore per l'Associazione Baba Jaga, M° Pier Luigi Rosso della Società Filarmonica di Finalborgo, Alessandro Chiabra quale direttore artistico Stagione di Cinema del Teatro delle Udienze, Anna Fenoglio di CSD Arte e Spettacolo ASD e l'Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova.

Viene in quest'occasione presentata la programmazione di nove mesi di eventi tra Teatro, Musica e Cinema e i tanti corsi e laboratori a cura di Associazione Baba Jaga, CSD Arte e Spettacolo ASD e Società Filarmonica di Finalborgo, una stagione ricchissima per qualità e numero di eventi.

La rassegna del Comune di Finale Ligure propone un cartellone che unisce spettacoli di nove comuni della Provincia di Savona con 2 nuove produzioni di Associazione Baba Jaga e 7 prestigiosi spettacoli ospiti, tra compagnie di rilevanza nazionale del calibro di Teatro Cargo di Genova o Teatro Periferico, artisti come Paola Bigatto, Annapaola Bardeloni o Marco Manchisi , giovani compagnie quali NiM_ neuroni in movimento, per spaziare attraverso tanti generi diversi, dalla narrazione al teatro musicale, dagli spettacoli di ricerca al Cabaret - ospite sarà anche il comico di Zelig Antonio Ornano ed un’attenzione speciale ai più piccoli con una nutrita programmazione di Teatro Ragazzi.

L’idea è quella di creare un fil rouge grazie al quale si possa creare una sorta di ponte tra l’arte e il quotidiano; tutte le attività saranno inserite all’interno di una vera e propria “Casa dell'Arte e della Cultura” sempre aperta, dove il territorio, la scuola, i ragazzi e le famiglie saranno i principali fruitori e ideatori di progetti.

Gli abbonamenti sono acquistabili dal 29 settembre al 29 ottobre nei seguenti punti: Finalborgo tutti i martedì dalle 11 alle 13 presso la sala delle udienze, palazzo del tribunale. Finalmarina tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30  presso ufficio turismo di Via Ghiglieri. Finalpia tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso CSD arte e spettacolo Via Bolognani.

Il primo spettacolo ha luogo domenica 25 ottobre con il gioco-spettacolo “Viaggio al centro della terra”.

Informazioni e contatti: ass. Baba Jaga tel 327-4743920

teatrodelleudienze@gmail.com

www.teatrodelleudienze.org 

cs