Eventi - 09 settembre 2015, 09:45

A Boissano due lezioni dimostrative di Iyengar Yoga gratuite

Lunedì 14 e mercoledì 16 settembre presso la Palestra Comunale in piazza Molle

L'Associazione sportiva Gonika di Loano organizza due lezioni dimostrative di yoga con metodo Iyengar, gratuite e aperte a tutti gli interessati, lunedì 14 e mercoledì 16 settembre presso la Palestra Comunale di Boissano, in piazza Molle (dalle ore 20 alle ore 21,30, il materiale per la pratica sarà fornito dall'associazione).
Con la pratica dello Iyengar Yoga, metodo diffuso in tutto il mondo, le articolazioni diventano più stabili, la muscolatura si armonizza e si rinforza, gli arti e la spina dorsale si allineano, la mente si calma e si riequilibria. Peculiarità di questo metodo è l'utilizzo di attrezzi (panche, corde, cuscini, supporti), che consentono a tutti, indipendentemente dall'età e dalle condizioni fisiche, di eseguire le posizioni e di trarne il massimo beneficio. Il metodo prende il nome dal suo ideatore, Bellur Krishnamachar Sundararaja Iyengar, pioniere dello yoga moderno e di quello terapeutico. Gli insegnanti di questo metodo sono formati per correggere gli allievi, guidandoli nelle posizioni in modo da individuare i punti sui quali mettere attenzione e personalizzare la loro pratica. L'Asd Gonika è affiliata alla Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) e propone corsi per principianti, intermedi e avanzati durante tutto l'arco dell'anno, presso la sede di via degli Alpini a Loano (mattina, pausa pranzo, pomeriggio e sera) e la Palestra comunale di Boissano (sera).

Per informazioni e per prenotarsi alle lezioni dimostrative, telefonare al 329.1350102 o inviare una mail a info@gonika.eu.

c.s.