/ Politica

Politica | 11 settembre 2015, 16:45

Interesse dei giovani per la politica: incontro tra il Consigliere Regionale Muzio e il Coordinatore Giovani Forza Italia Ghisolfo

Ghisolfo e Muzio:“Non si può prescindere da un impegno che sia rivolto a suscitare nei giovani l’interesse per la politica e vedere un movimento regionale che si sta ampliando è motivo di orgoglio e fa ben sperare.”

Interesse dei giovani per la politica: incontro tra il Consigliere Regionale Muzio e il Coordinatore Giovani Forza Italia Ghisolfo

Un incontro per focalizzare l’attenzione sulle problematiche esistenti sul territorio ligure, con particolare attenzione al ruolo dei giovani, è quello che si è svolto ieri tra il Consigliere Regionale Claudio Muzio, che è anche Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, e il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria Marco Ghisolfo.

Così interviene il Consigliere Segretario Claudio Muzio: Quello attuale è sicuramente un periodo infelice per l’attività politica e il solo modo per risollevare la situazione è puntare sulla volontà e sull’orgoglio dei giovani, i quali hanno il difficile compito di far innamorare nuovamente gli Italiani della politica. Si è trattato di un incontro molto proficuo, anche se ovviamente la strada è ancora lunga, ma penso che si sia compiuto il primo passo per una politica a stretto contatto con i giovani. Le proposte che il Coordinatore Regionale Marco Ghisolfo mi ha illustrato sono molto precise e dai risvolti interessanti, nei prossimi giorni verificheremo le modalità per trasferirle dalla carta alla realtà.”.

Prosegue il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria Marco Ghisolfo:“È fondamentale far capire che noi vogliamo rappresentare una ventata di aria nuova per questa regione. Il modo migliore per far percepire questa novità è tramite i fatti, senza aspettare spazi calati dall’alto, ma lanciando sul tappeto una serie di proposte che potrebbero essere attuate dando nuove opportunità non solo ai giovani, ma anche a tutti i liguri. Non posso quindi che ringraziare il Consigliere Segretario Claudio Muzio per la disponibilità che ci sta dimostrando e per l’attenzione che mi ha riservato mentre illustravo una consistente serie di iniziative.”.

Concludono Ghisolfo e Muzio:“Non si può prescindere da un impegno che sia rivolto a suscitare nei giovani l’interesse per la politica, che negli ultimi tempi è in preoccupante calo, e vedere un movimento regionale che si sta ampliando è motivo di orgoglio e fa ben sperare.”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium