ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2015, 15:57

Diocesi di Albenga-Imperia, don Luca Gabriel nuovo segretario del Vescovo Borghetti

Ordinato sacerdote il 14 giugno 2014, è attualmente vicario parrocchiale della comunità di san Giovanni Battista a Imperia Oneglia

Diocesi di Albenga-Imperia, don Luca Gabriel nuovo segretario del Vescovo Borghetti

È giunto il momento della nomina del nuovo segretario particolare, che sostituisce don Emanuele Bossini, che ha seguito momentaneamente il Vescovo Borghetti. A don Emanuele giunga un sentito grazie e un vivo augurio di ogni bene da parte della diocesi, che in questo breve tempo ha saputo cogliere il suo spirito sacerdotale al servizio della Chiesa. Gli succede don Luca Gabriel, ordinato sacerdote il 14 giugno 2014 e attualmente vicario parrocchiale della comunità di san Giovanni Battista a Imperia Oneglia. Il neo segretario, eletto l’8 settembre scorso, si trasferisce ad Albenga, dove, oltre a svolgere l’incarico di segretario, si porrà al servizio in qualità di vicario parrocchiale della cattedrale e della comunità di san Michele.

Avvicinandosi il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, il Vescovo coadiutore, al fine di preparare adeguatamente la comunità diocesana a vivere tutta la pienezza della grazia racchiusa in questo grande dono, ha costituito un Comitato per il Giubileo con il compito di elaborare proposte ed iniziative. Questi i membri del comitato nominati dal vescovo: don Pierfrancesco Corsi, vicario per la pastorale e referente diocesano del Giubileo; don Stefano Caironi, direttore dell’Ufficio catechistico; Mons. Giovanni Battista Gandolfo responsabile della sezione pellegrinaggi per l’ufficio pellegrinaggi, turismo, tempo libero e sport; don Stefano Caprile direttore dell’ufficio liturgico; don Luciano Pizzo, direttore dell’ufficio famiglia; padre Giuliano Gherardi ocd, rappresentante religiosi, suor Narcisa Bortolotti, rappresentante delle religiose; don Ettore Barbieri, direttore ufficio pastorale giovanile e vocazionale; don Alessio Roggero, direttore Caritas diocesana, Marco Rovere e Laura Natale, membri laici.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium