ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2015, 16:15

Open day per gli studenti di Ragioneria di Loano e del G. Bruno di Albenga: offerta formativa e settimana corta non convincono

"Tornerò a casa alle 16.00 del pomeriggio così, a marzo sarò già stanca morta" afferma una studentessa e dello stesso avviso molte colleghe che aspettano il pullman con impazienza" spiega una studentessa.

Open day per gli studenti di Ragioneria di Loano e del G. Bruno di Albenga: offerta formativa e settimana corta non convincono

La scuola è iniziata anche per i ragazzi del Liceo G.Bruno di Albenga che questa mattina hanno affrontato il loro primo giorno di scuola per l'anno 2015/16.

Afferma uno studente:"Le difficoltà non sono poche. Le aule sono quel che sono e l'edificio è sovraffollato. All'intervallo non riusciamo neppure ad uscire dalle nostre aule per quanto sono ridotti gli spazi".

Ma a preoccupare di più gli studenti è, però la settimana corta e se, per qualcuno non sembra essere un grosso problema, per tutti gli studenti che provengono da paesi più lontani il problema si presenta eccome:"Tornerò a casa alle 16.00 del pomeriggio così, a marzo sarò già stanca morta" afferma una studentessa e dello stesso avviso molte colleghe che aspettano il pullman con impazienza.

Anche alcuni ragazzi della Ragioneria di Loano vogliono parlare della loro scuola:"Noi già lo scorso anno non andavamo a scuola il sabato perciò non è un problema, ma quello che ci preoccupa è l'offerta formativa che riceviamo. Temiamo di non arrivare preparati all'esame del prossimo anno"affermano alcune ragazze di quarta che aggiungono "per il resto è tutto come l'anno scorso, purtroppo".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium