/ Agricoltura

Agricoltura | 23 settembre 2015, 10:30

Giustenice: al via la vendita dei tesserini per la raccolta funghi

Giustenice: al via la vendita dei tesserini per la raccolta funghi

 

Il Consorzio Agroforestale funghi di Giustenice con il patrocinio del Comune (socio maggioritario dello stesso consorzio), ha messo in vendita i tesserini per la raccolta 2015. I tesserini si possono chiedere presso la Segreteria del Comune (telefono 019-637145), al mercatino alimentari e macelleria di piazza Vittorio Veneto (019-637153),  al bar Adri (Capalla) piazza Vittorio Veneto (telefono 019-637284) ed al Rifugio Pian delle Bosse  - Regione Castagnabanca 12, Pietra Ligure (338 3597952).

“Si ricorda che il territorio comunale è delimitato da apposita segnaletica indicante i confini sottoposti a vigilanza da parte degli operatori. E’ quindi necessaria la detenzione dell’apposito tesserino” spiega il presidente del Consorzio Giovanni Zanelli.

I costi sono contenuti ed invariati rispetto allo scorso anno: per i consorziati residenti 5 euro, per i consorziati non residenti e per i residenti non consorziati 20 euro, il tesserino giornaliero costa 10 euro, quello annuale 50. I soci residenti del Consorzio che hanno compiuto i 75 anni non pagano e possono ritirare il tesserino omaggio presso la Segreteria del Comune di Giustenice .

“Tutte le entrate provenienti dalla vendita dei tesserini vengono reinvestite per interventi di salvaguardia del territorio ai fini del mantenimento e dello sviluppo agro-forestale, (principalmente in manutenzione di strade e sentieri)”, conclude il sindaco Mauro Boetto.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium