ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 settembre 2015, 17:34

Provincia di Savona, tagli spesa su personale e amministratori

Secondo gli schemi di bilancio esaminati, la spesa per il personale scenderà globalmente da oltre 13 milioni del 2014 a 11 milioni 224 mila euro.

Provincia di Savona, tagli spesa su personale e amministratori

 

Un drastico taglio alle spese da parte della Provincia di Savona sugli organi istituzionali e per il personale. E' uno degli elementi più significativi del bilancio 2015 che sarà portato in rapida successione all'approvazione dell'Assemblea dei sindaci e del Consiglio Provinciale, entrambi convocati per mercoledì 30 settembre,

Secondo gli schemi di bilancio esaminati questa mattina dallo stesso Consiglio provinciale, la spesa per il personale scenderà globalmente dai 13 milioni 060 mila euro del 2014 a 11 milioni 224 mila, con una riduzione di oltre 1,8 milioni di euro.

Tale provvedimento è stato preso a causa dall'effetto congiunto del piano dei prepensionamenti e dell'avvio del processo di riordino dell'Ente, con trasferimento alla Regione Liguria delle funzioni in materia di difesa del suolo, turismo, formazione, caccia e pesca.  In ragione di anno, l'importo del costo del personale (63 dipendenti) addetto a queste funzioni e passato formalmente alla Regione dal 1° luglio scorso vale 2 milioni 241 mila euro.

  

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium